Mancano appena 24 ore all’inizio della prima edizione de “La Via del Vino”. Una festa l’abbiamo definita, una due giorni dedicata al vino e ai cultori di questa antica arte.

La TabernaDeiCinqueSensi, come da sua tradizione, domani e dopodomani, 7 e 8 luglio, dalle 18.30 alle 23, sarà il perfetto palcoscenico per un evento esclusivo nato dalla volontà di Alessandro Oste Cappellani, patron della Taberna, e dei tanti produttori di vini che sin da subito hanno scommesso su questa iniziativa.

Sono più di 25 le cantine, proveniente da ogni parte della Sicilia, presenti alla due giorni. Cantine rinomate e storiche, ma anche piccole realtà, magari sconosciute ai più, ma già apprezzatissime dagli addetti ai lavori.

Questa è l’idea de “La Via del Vino”: far incontrare produttori e consumatori, siano essi esperti o semplici curiosi e appassionati. Questo è il modo migliore per conoscere e apprezzare al meglio i prodotti della nostra terra, grazie alle tante degustazioni in programma. Saranno tre i sommelier che ci guideranno nelle tre degustazioni di verticali, grazie alle quali scopriremo l’evoluzione negli anni di etichette quali il Rampante delle Cantine Russo, il Kaid delle cantine di Alessandro Camporeale (in degustazione domani 7 luglio) e il Tané delle Cantine Valle dell’Acate (in degustazione sabato 8 luglio).

Se ciò avviene all’interno della cantina della Taberna, fuori, negli spazi esterni del ristorante, si potranno gustare e degustare tutte le altre etichette, che verranno raccontate e spiegate da altri sommelier o dai produttori stessi. Queste degustazioni verranno accompagnate da una selezione di salumi Monti Erei, dai formaggi di capra delle Fattorie delle Milizie, da una fantasia di verdure dello Spirito Contadino e dai finger food dell’Oste.

Ed allora in alto i calici e abbandoniamoci a questo tripudio dei sensi.

Per info e prenotazione cell. 331.3825765 / 328.9097723 oppure 0932 626725.

TabernaDeiCinqueSensi a Ragusa, in via San Sebastiano 47.